“Quest’oggetto non ha mai avuto un’utilità pratica.
Proprio per questo mi piace. È un pezzetto di storia che si sono dimenticati di alterare. È un messaggio che proviene da cento anni fa ed è un peccato non saperlo decifrare.”
George Orwell
Hai deciso di rinnovare casa e vorresti liberarti degli oggetti vintage o antichi? Sicuramente non vorrai buttarli in quanto sarebbe uno spreco.
La scelta giusta è quella di venderli.
La prima cosa da fare è ottenere una valutazione. Per questo processo c’è bisogno di tenere in considerazione molti elementi. I principali sono: lo stile, lo stato di conservazione, l’autore o l’attribuzione ad una scuola, la qualità dell’esecuzione, il materiale, il valore estetico del soggetto, la rarità, la provenienza, la corrente o il movimento artistico. Proprio per questo bisogna affidarsi a un esperto poiché sarebbe impossibile per chiunque altro riuscire a definirne il giusto valore.
È per questo che metto a disposizione la mia esperienza pluridecennale ed eventualmente i miei collaboratori esperti in casi particolari, per offrirti il prezzo migliore senza così sprecare il valore dei tuoi oggetti antichi. Il tutto in modo semplice e veloce. Ti assicuro trasparenza, professionalità ed eventualmente anche l’assistenza nella trattativa di vendita, con massima attenzione alle tue esigenze.
Altra ipotesi è la valutazione sul riutilizzo di alcuni pezzi che potrebbero abbinarsi al nuovo arredo, dando importanza all’ambiente valorizzandolo, oppure rivisitandoli modificando l’aspetto per integrarli ad esso, risparmiando sull’acquisto dei nuovi.
Un altro importante servizio di questa sezione è la ricerca di arredi, complementi, oggettistica e opere d’arte antichi o vintage da inserire nel proprio ambiente. In questo caso fornirò la mia esperienza e i contatti instaurati negli anni di lavoro nel settore, per trovare l’oggetto nelle condizioni ed al prezzo più convenienti rispettando le tue richieste.
È il servizio ideale per chi
- vuole essere seguito da un esperto per la valutazione di arredo, oggettistica, opere d’arte e quant’altro d’epoca o vintage.
- deve riutilizzare alcuni pezzi ma non sa come integrarli con un nuovo progetto di arredo.
- vuole modificare arredi datati ma di qualità per un nuovo progetto di arredo.
- vuole essere seguito nella vendita dopo la valutazione.
- vuole trovare un complemento d’epoca o vintage da inserire nel proprio ambiente.
Come si svolge
Ricevo le foto degli oggetti antichi e vintage tramite e-mail o WhatsApp per capire come procedere alla valutazione, dopodiché, fissiamo un appuntamento comodamente nella tua abitazione per stabilire il valore effettivo.
Stessa operazione viene effettuata per la valutazione della fattibilità per il recupero e la modifica degli stessi.
Una volta effettuata la valutazione si deciderà se la vendita o le modifiche si effettueranno con la mia consulenza o per conto proprio.
Per quanto riguarda la ricerca, invece, si procederà con un primo contatto per capire cosa bisogna trovare ed il budget da rispettare, così da individuare dove acquistare il pezzo.
Quanto costa
Data la complessità e le svariate caratteristiche da valutare per le valutazioni ogni preventivo sarà valutato dopo il primo contatto.
Perché con me
Passione per le case e il design, formazione e soprattutto la mia energia, la presenza costante e l’empatia. Sono le caratteristiche che rendono unico lavorare con me. Ti accompagno in ogni fase del tuo progetto, consigliandoti i migliori specialisti, artigiani e professionisti per realizzare il tuo progetto.