Oggi al martedì del Design ti parlo di:

Amaretto

 

La Particolare dolcezza dell’ Amaretto, la forma morbida e arrotondata, hanno ispirato i designer di Sicis nella creazione di una collezione di sedute ed altri elementi di arredo eleganti e divertenti.

Le poltrone, come i pouf, gli sgabelli e le sedie, con strutture in metallo, sono personalizzabili con rivestimenti quali pelli e tessuti, da scegliere in una vasta gamma di varianti.

I famosi pasticcini italiani si trasformano così in pezzi immancabili capaci di rendere speciale ogni ambiente.

 

 

 

 

 

Sicis:

Nata creando e producendo mosaico di altissima qualità, e materiali innovativi da rivestimento, proprio dal mosaico stesso, dove ogni tessera è legata all’altra per formare un’unica immagine d’insieme, l’azienda ha preso l’input per sviluppare il concetto di SICIS Interiors. Design di interni dove ogni pezzo, dagli arredi, alle luci, ai tessuti fino alle superfici, si unisce agli altri per dare vita a un ambiente armonioso e completo.

Il motto dell’azienda è “non fermarsi mai”. Cercando sempre di migliorarsi e questo porta a brevettare nuovi processi produttivi e creare nuovi materiali. Non è un caso che la sede sia a Ravenna, storica capitale del mosaico, per l’azienda fonte di ispirazione. E in Italia, patria di un gusto e una creatività amati e ricercati in tutto il mondo. Radici che si riconoscono in tutto ciò che producono, nell’attenzione che dedicano ad ogni singolo componente, nella cura con cui rifiniscono ogni dettaglio.

Si dice che gli italiani amino gesticolare, di certo Sicis le mani le usano molto. In tutti i loro processi c’è tanta manualità, artisticità e artigianalità, dando ancora valore al concetto del “fatto a mano”. A questo uniscono l’applicazione delle tecniche di lavorazione tradizionali, rivisitate in chiave moderna per stare sempre al passo con i tempi.